Visjam.com website

  • Febbraio 2007

Per rinnovare l’immagine online di Vis, storica azienda di confetture, Tinext ha realizzato un sito dal design pulito e lineare, utilizzando i toni del verde, richiamo alla natura e alla genuinità con cui vengono realizzati i prodotti.

Cliente

Vis Srl produce marmellate e prodotti tipici della Valtellina.
L'azienda, attiva nel settore dal 1982, realizza prodotti genuini e di elevata qualità, lavorando con impegno, passione e creatività e seguendo le linee guida di un’alimentazione sana e moderna.

Per Vis Srl, Tinext ha realizzato il sito web e l'e-shop utilizzando le tecnologie più avanzate.

 

Soluzione

La sezione più articolata risulta essere quella dedicata ai prodotti dove l’utente può rapidamente selezionare e scoprire l’offerta Vis, accedendo a schede dettagliate che a seguito della registrazione offrono anche la possibilità di selezionare ricette e proporne di nuove.
Inoltre è stata inserita una ricerca per gusto, per facilitare l’utente nella ricerca del prodotto desiderato.
 

Punti di forza

Il cliente ha a disposizione molteplici funzioni, tutte facilmente fruibili grazie all’utilizzo di XCMS, il web content management sviluppato da Tinext.

Fra queste:

  • gestione completa del catalogo prodotti con inserimento di schede tecniche e modulo d’ordine per i clienti business
  • inserimento di novità, eventi e sponsorizzazioni;
  • inserimento e pubblicazione delle ricette inviate dai consumatori;
  • inserimento di ricette e pubblicazione della ricetta del mese;
  • gestione degli utenti registrati
  • gestione newsletter

In particolare, per la gestione utenti si è predisposta una suddivisione tra consumer e business, per permettere alle due diverse tipologie di accedere a contenuti differenti: schede prodotto, brochure e moduli d’ordine per gli utenti business; consultazione sezione ricette, invio ricette, iscrizione alla newsletter per gli utenti consumer.
Infine, a riprova dell’interesse che VIS ha dedicato da sempre all’educazione scolastica, si è predisposta una sezione per la richiesta di visite all’azienda e per l’accesso a stage presso i laboratori.

Cliente: Vis Srl
Scopo: Realizzazione sito web
Tecnologia: XCMS
Anno: 2007
http://www.visjam.com