Tinext progetta una piattaforma di business integrata per un Gigante della Moda

Il Cliente è un'azienda italiana leader nel campo della moda. Il gruppo disegna, produce e distribuisce prodotti di moda, abiti, accessori, profumi, mobili e complementi d'arredo.

Cliente
Azienda fashion italiana leader mondiale
Scopo
Migliorare i processi di business di ciclo attivo e passivo
Tecnologia
OpenText Extended ECM for SAP Solutions
Anno
2016
WEB
Una piattaforma digitale completa per snellire i flussi di lavoro

Con 6000 dipendenti e più di 2000 punti vendita distribuiti in 46 paesi europei, il Brand italiano è cresciuto nel corso degli anni diventando uno dei più popolari al mondo. 

 

A pari passo con la sua espansione su scala globale, anche il sistema di gestione aziendale ERP, le policy aziendali ed il quadro normativo sono diventati più complessi. 

Sfida: migliorare l'accesso alle informazioni

Con la chiara intenzione di rendere le informazioni trasparenti e accessibili a tutti gli stakeholder, l'azienda voleva migliorare i propri processi di business integrando una piattaforma che permettesse di archiviare, gestire e consultare qualsiasi tipologia di contenuto da ogni paese, dipartimento e sistema IT.

 

OpenText Extended ECM for SAP® Solutions e Tinext sono diventati i partner naturali di questa visione. 

OpenText Extended ECM for SAP® Solutions

Una volta recepiti i bisogno del cliente, Tinext ha progettato una soluzione completa che incontrasse le necessità del Brand e valorizzasse gli investimenti fatti su SAP ERP. 

 

La nuova soluzione, basata su OpenText xECM 10.5 SP1 e SAP S/4 HANA, sfrutta al meglio le potenzialità di OpenText offrendo un sistema di governance delle informazioni trasparente ed un accesso ai contenuti strutturati e destrutturati a 360°, quando e dove necessario.

Risultato: un workplace digitale all'avanguardia

La nuova piattaforma digitale ha semplificato lo scenario IT e ottimizzato la user experience dell’utente, fornendo un accesso universale all’ultimaversione di ogni documento prodotto all'intero dell'azienda.

 
Consolidando i documenti SAP e non SAP in un unico luogo, qualsiasi utente di sistema, può accedere in maniera profilata a tutti i contenuti, dalla propria interfaccia preferita, sia essa la SAP GUI, DMS GUI o Outlook ad esempio.
Minimo rischio, massima valorizzazione delle informazioni
La nuova piattaforma, progettata seguendo i più moderni standard e le best practice di SAP, ha prodotto importanti benefici per il business: ha semplificato l'accesso ai documenti gestiti all'interno del ciclo passivo ed attivo ed ha incrementato la produttività; ha ridotto al minimo gli errori di fatturazione e dimezzato il tempo di ricerca delle informazioni e i costi di archiviazione.  
Maggiori Informazioni

Scopri di più sul progetto. Scarica il Case Study.

SCARICA IL CASE
Punti di forza
  • Archiviazione automatica dei documenti 
  • Supporto per i più diffusi formati documentali
  • Potenziamento delle Capacità di ricerca
  • Vista a 360° su tutti I contenuti aziendali
  • Elevato grado di sicurezza e confidenzialità
  • Condivisione automatica delle policy di SAP
Potrebbe interessarti anche...
BSI
New brand
MICRORICETTE
Concorso
ROYAL CARIBBEAN
Presenza multicanale
VISJAM
Raccontarsi con lo storytelling