Soluzioni semplici e concrete per Ignis.it

  • Luglio 2011

Aggiornare l’aspetto grafico di Ignis.it e riadattarlo al rebranding del logo ufficiale Ignis.

Image Soluzioni semplici e concrete per Ignis.it

Cliente

Ignis, storico marchio di elettrodomestici italiani è oggi brand di Whirlpool Europe, la società con sede a Comerio (VA) interamente controllata dall’americana Whirlpool Corporation, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di elettrodomestici. In Europa Whirlpool Europe conta oltre 14'000 dipendenti, presenza in oltre 30 mercati europei, produzione e sviluppo in 7 paesi.

Obiettivo: innovare e rinnovare

Principale obiettivo di progetto: aggiornare l’aspetto grafico di Ignis.it e riadattarlo al rebranding del logo ufficiale Ignis, pur mantenendo le caratteristiche e le funzionalità del sito già esistente. Sviluppare l’integrazione con una nuova base dati di prodotto.

Esigenza: un nuovo look

La necessità dal punto di vista del cliente era quella di mantenere inalterato l’efficiente sistema di gestione dei contenuti, completamente integrato con il database centralizzato dei prodotti Whirlpool, sviluppando nel contempo una nuova integrazione.

Allo stesso tempo, si è resa necessaria una rivisitazione e una rimodernizzazione dello stile visivo, per allinearlo al nuovo logo e migliorare l’esperienza di navigazione dell’utenza.

Soluzione: a fianco del cliente con un occhio sul mondo

Tinext ha affrontato il progetto adeguando le precise indicazioni del cliente con quelli che sono considerati gli standard di qualità per quanto riguarda il design e la comunicazione online.

Punti di forza: un’estetica funzionale

Il sito si presenta con una veste grafica rinnovata e alleggerita, che migliora la fruizione dei contenuti e rende piacevole la navigazione.

Si sono tuttavia mantenute le funzionalità e le caratteristiche chiave già presenti sul sito come:

  • Completezza e dettaglio delle schede prodotto
  • Immediatezza di utilizzo e focus sulle funzionalità legate agli elettrodomestici
  • Possibilità di comparare più prodotti della stessa categoria
  • Elevata multimedialità grazie a numerosi elementi grafici
Cliente: Whirlpool Europe S.r.l
Scopo: Riadattamento grafico del sito web del marchio Ignis
Tecnologia: XCMS
Anno: 2011
http://www.ignis.it