Marino Bernasconi SA

  • Aprile 2007

Europrodotti aveva l'esigenza di rinnovare la propria presenza sul web e di mettere a disposizione degli utenti tutte le informazioni aggiornate sui propri prodotti. Altro requisito richiesto dal cliente era di poter aggiornare in completa autonomia contenuti ed immagini.

Cliente

Europrodotti di Marino Bernasconi SA è un'azienda ticinese, operante con successo dal 1982 nel settore dell'arredo urbano e componenti per l'edilizia.
Produce profilati in alluminio progettati, sviluppati e brevettati con i marchi "La Tettoia" e "Ciclopark".
Opera anche come rappresentante delle migliori marche del settore.
 

Soluzione

Tinext ha realizzato un nuovo sito web di impatto, che colpisce l'utente e lo invoglia a scoprire i dettagli sui prodotti.

L'utente trova sul sito informazioni sempre aggiornate, perché, grazie al sistema di gestione dei contenuti sviluppato da Tinext (XCMS) il cliente è in grado di gestire autonomamente tutte le informazioni sull'azienda e sui prodotti in tempo reale.
 

Punti di forza

Il sistema di gestione dei contenuti, in maniera semplice e intuitiva, permette al cliente di modificare in autonomia testi e immagini e di aggiungere nuovi contenuti, garantendo un'informazione sempre corretta e aggiornata.

Inoltre il cliente è in grado di inserire tutte le news, le fiere a cui partecipa, le attività di sponsoring e di aggiornare i rivenditori rendendo così facilmente reperibili i suoi prodotti.
 

Cliente: Marino Bernasconi SA
Scopo: Realizzazione sito web multilingue
Tecnologia: XCMS
Anno: 2007
http://www.europrodotti.ch