Royal Caribbean Mediterraneo

  • Novembre 2009

Nuovo sito web e web analytics per la promozione delle destinazioni Mediterraneo 2010.

Cliente

Royal Caribbean Cruises Ltd, seconda compagnia crocieristica a livello mondiale, opera con i marchi Royal Caribbean International, Celebrity Cruises, Azamara Cruises, Pullmantur e CDF Croisières de France. Con 38 navi in servizio e 6 in costruzione vanta di fatto la più moderna flotta del mondo. 

Punti di forza

Tinext ha realizzato un sito web con un impatto della grafica molto importante.
La modalità di navigazione più innovativa è rappresentata da due flash movie che consentono di scoprire il concetto della vita a bordo e delle destinazioni ed escursioni disponibili. Le altre modalità di navigazione del sito utilizzate sono quelle tradizionali, ovvero attraverso le voci di menu e l'emersione di contenuti in home page.

Tinext ha inoltre implementato la soluzione di web analytics denominata Omniture, attraverso la quale il cliente è in grado di analizzare i dati dei contenuti navigati dagli utenti sul sito web e dei comportamenti di navigazione adottati: in questo modo l'azienda è in grado di adeguare le iniziative promozionali su web al fine di aumentarne l'efficacia.
 

Esigenza

Promuovere le destinazioni Mediterraneo 2010 e misurare i risultati della campagna promozionale su web.
Interpretare il concetto del mondo dove tutto è possibile, ovvero del "perchè no?" e applicarlo all'esperienza fruibile dal sito web.

Punti di forza

Il web offre numerosi strumenti in grado di misurare il successo di una iniziativa promozionale: gli strumenti di web analytics, fra i quali Omniture è uno degli strumenti di maggiore successo a livello internazionale, permettono di costruire iniziative di marketing efficaci e l'azienda raggiunge l'obiettivo di conoscere meglio il comportamento dei propri utenti quando questi navigano sul sito web. Questo permette a sua volta di offrire contenuti sempre più mirati.

Cliente: Royal Caribbean Cruises LTD
Scopo: realizzazione portale web
Tecnologia: Magnolia WCM
Anno: 2009
http://mediterraneo.rccl.it