Royal Caribbean naviga con Tinext

  • Ottobre 2011

Realizzazione del sito web istituzionale e integrazione di un booking engine tool per le prenotazioni. Tagging del sito con Omniture per il tracciamento e l’analisi dei dati di web analytics.

Cliente

Royal Caribbean Cruises Ltd, seconda compagnia crocieristica a livello mondiale, opera con i marchi Royal Caribbean International, Celebrity Cruises, Azamara Cruises, Pullmantur e CDF Croisières de France. Con 38 navi in servizio e 6 in costruzione vanta di fatto la più moderna flotta del mondo.

Esigenza

Migliorare la comunicazione istituzionale sul canale digitale e rafforzare la propria presenza online per la promozione delle crociere Royal, uniche al mondo per offerta a bordo. Grazie all’integrazione del booking engine, il sito avrebbe inoltre dovuto non solo affiancare il processo decisionale d’acquisto, ma soprattutto aiutare la vendita stessa della crociera attraverso il canale digitale.

Soluzione

Il CMS Magnolia, grazie alla sua flessibilità e facilità d’uso, si è ben prestato a soddisfare tutte le esigenze del cliente. Il sito è infatti gestibile in tutte le sue parti con pochi ed intuitivi click. Per l’integrazione del sistema di prenotazione con Magnolia, Tinext ha inoltre collaborato con EZY (www.ezy.se), l’azienda che si è occupata dello sviluppo ad-hoc del booking engine.

Punti di forza

 Il progetto beneficia di numerosi vantaggi sia per gli utenti del sito che per gli autori dei contenuti.

  • semplicità di gestione di tutte le pagine del sito web, architettura informativa completa, soprattutto nelle schede di dettaglio delle navi e delle destinazioni
  • integrazione con sistema di booking esterno
  • integrazione con sistema di newsletter
  • catalogo sfogliabile
  • video FAQs
  • ricerca dell’agenzia viaggio più vicina
Cliente: Royal Caribbean Cruises LTD
Scopo: realizzazione portale web
Tecnologia: Magnolia WCM
Anno: 2011
http://www.royalcaribbean.it
Le parole chiave del progetto