LivignoExpress.com

  • Novembre 2010

Per Livigno Express, Tinext ha sviluppato una biglietteria online nella quale il cliente può, con estrema flessibilità, effettuare aggiunte o modifiche delle tratte, sfruttare le sinergie con i propri partner attraverso un sistema di affiliazione.

Cliente

Livigno Express, emanazione della Autoservizi Silvestri, offre servizi di collegamento via shuttle bus da e per i principali aeroporti dell’area Milanese (Malpensa e Orio al Serio) che veicolano traffico dal resto dell’Europa, ma anche dagli aeroporti di Innsbruck e di Zurigo verso Livigno.

Progetto

Tinext ha sviluppato una biglietteria online nella quale il cliente può, con estrema flessibilità effettuare aggiunte o modifiche delle tratte, sfruttare le sinergie con i propri partner attraverso un sistema di affiliazione, vendere in abbinamento ai titoli di viaggio servizi complementari come gli skipass o gli ingressi agli impianti termali. Il cliente finale può inoltre scegliere tra diverse tipologie di servizio: con un minimo sovraprezzo sul biglietto il cliente può usufruire del servizio VIP che lo accompagna sin sulla porta dell’albergo scelto.

Esigenza

Obiettivo del cliente poter offrire il proprio servizio di transfer in modo flessibile e personalizzabile ma anche offrire al cliente la possibilità di acquistare altri servizi integrati o complementari (skipass, tour del Trenino rosso del Bernina, ingressi agli impianti termali) direttamente nel contesto del sito.

 

Punti di forza

Semplicità e flessibilità di gestione per i contributori, un design accattivante e un look and feel fresco oltre che un sistema di acquisto chiaro ed usabile sono gli elementi chiave del progetto.

Il sistema di biglietteria è rivolto sia al cliente finale che al partner, sia esso agenzia di viaggio o tour operator che singolo albergo o struttura ricettiva cui è fornito un codice che, una volta messo sul sito del partner, servirà a tracciare le vendite che da questo provengono.

La flessibilità per l’utente amministratore consiste nella possibilità dell’aggiunta di nuove tratte, nella modifica delle esistenti aggiungere o eliminare servizi ancillari gestire fermate, orari e tariffe ecc.
 

Cliente: Livigno Express
Scopo: Realizzazione portale web
Tecnologia: Magnolia WCM
Anno: 2010
http://www.livignoexpress.com