Royal Caribbean Mobile Website

  • Aprile 2013

Tinext si è occupata di sviluppare un nuovo sito mobile per favorire una migliore navigazione su smartphone e tablet.

Cliente

Royal Caribbean Cruises Ltd, seconda compagnia crocieristica a livello mondiale, opera con i marchi Royal Caribbean International, Celebrity Cruises, Azamara Cruises, Pullmantur e CDF Croisières de France. Con 38 navi in servizio e 6 in costruzione vanta di fatto la più moderna flotta del mondo. 

Esigenza

La crescente diffusione di tablet e smarphone ha spinto Royal Caribbean a richiedere un sito mobile orientato alla mobilità ed alla semplicità di utilizzo per i propri utenti.

Dopo aver effettuato un’attenta analisi delle sezioni del sito più visitate dagli utenti che utilizzano il mobile, il cliente ha commissionato a Tinext la realizzazione di un sito mobile che rendesse i contenuti di - destinazioni, itinerari, le foto delle navi e della vita a bordo - maggiormente accessibili.

Soluzione

Tinext ha realizzato un sito mobile facilmente navigabile ed ottimizzato per iphone ed android, puntando soprattutto a migliorare la qualità delle immagini per gli schermi a retina.

Inoltre, Tinext ha attivato dei link per chiamare direttamente il call center di Royal Caribbean, cosi da agevolare la comunicazione tra il cliente gli utenti.

Punti di forza

  • Possibilità di fruire i contenuti via mobile in modo semplice ed efficace;
  • Possibilità di analizzare i contenuti serviti via mobile e ottimizzazione di questi;
  • Adattamento della grafica all’usabilità smartphone – bottoni grande, facilità di touch
  • Possibilità per il lato back end di gestire i contenuti da un unico punto di immissione sia per il sito desktop che per il sito mobile, con la possibilità di poter creare dei contenuti ad hoc per quest’ultimo.
Cliente: Royal Caribbean Cruises LTD
Scopo: realizzazione portale web
Tecnologia: Magnolia WCM
Anno: 2013
http://www.royalcaribbean.it/