Lamberti Spa

  • Luglio 2009

Rinnovare il sito web nell’aspetto, nei contenuti e nelle funzionalità in modo da fornire informazioni complete agli utenti

Cliente

Lamberti Spa, un'azienda italiana fondata nel 1911, opera nel settore dei prodotti chimici ed é a capo di un gruppo di aziende il cui fatturato si aggira intorno a Euro 370 milioni (2007). Il Gruppo Lamberti opera su territorio italiano con filiali e sedi di produzione anche all'estero.

Esigenza

Rinnovare il sito web nell’aspetto, nei contenuti e nelle funzionalità in modo da fornire informazioni complete agli utenti e consentire una facile navigazione. Disporre in seguito di uno strumento di content management intuitivo e di facile utilizzo.

Soluzione

Tinext ha realizzato un sito web curato nei dettagli, secondo una grafica distintiva e lineare, con immagini ad alto impatto emotivo.

A livello tecnico il sito è realizzato con X-CMS framework, il sistema di gestione dei contenuti sviluppato da Tinext. X-CMS framework è un Web Content Management (WCM) completo, ricco di funzionalità, versatile e con un eccellente rapporto costo/prestazioni.

Punti di forza

  • gestione dinamica dei contenuti con la soluzione X-CMS framework
  • sito web costantemente aggiornato in completa autonomia
  • migliore navigabilità
  • soluzione completamente browser based
Cliente: Lamberti SA
Scopo: Nuovo sito
Tecnologia: XCMS
Anno: 2009
http://www.lamberti.com