Lifeware

  • Luglio 2008

Cliente

Lifeware SA, fondata nel 1998, è una società Svizzera che offre un servizio software completamente integrato per la gestione di assicurazioni sulla vita in modalità “as a service”. La soluzione, estramente innovativa nell’ambito assicurativo, offre funzionalità per tutti gli attori legati a questo tipo di prodotti. Inoltre integra un document management system che permette di avere sempre sotto controllo tutte le transazioni di ogni cliente.

 

Esigenza

Lifeware SA aveva l’esigenza di passare da una comunicazione più filosofica riguardo all’approccio innovativo nel settore delle assicurazioni sulla vita ad una comunicazione più diretta sulle funzionalità del servizio, il prezzo e la solidità dell’azienda.

Sfruttando le possibiità della gestione remota del sito, Lifeware si prefigge di centralizzare la propria comunicazione commerciale nella presenza web in completa trasparenza con i clienti attuali, potenziali, futuri.

 

Soluzione

Tinext ha implementato per il Cliente un nuovo layout grafico, con una navigazione chiara e semplice ed informazioni comodamente accessibili.
Per consentire massima libertà di amministrazione è stato introdotto XCMS framework, un sistema di Web Content Management (WCM) che consente al Cliente di creare, modificare e gestire in completa autonomia le pagine del sito.

 

Punti di forza

  • Look & feel del sito accogliente e molto diretto
  • Navigabilità semplice
  • Semplicità dell’interfaccia e della gestione dei contenuti con la soluzione Web Content Management (WCM)

 

Cliente: Lifeware SA
Scopo: Restyling sito web
Tecnologia: XCMS
Anno: 2008
http://www.lifeware.ch