Stefano Zoia nominato nuovo CEO di Tinext

  • 04 Luglio 2013
Image Stefano Zoia nominato nuovo CEO di Tinext

Tinext, società specializzata nei servizi software e web per aziende, annuncia che da luglio 2013, Stefano Zoia sarà il nuovo Chief Executive Officer, con operatività immediata.

La scelta di Stefano Zoia come nuovo CEO interviene a dodici anni esatti dalla creazione dell'azienda, il 1 luglio 2001, come spin-off di Tinet, primo Internet Provider ticinese. Con uffici in Svizzera e Italia e clienti locali e internazionali, Tinext intende puntare sempre di più su innovazione, creatività e tecnologia, quali assi portanti per il suo sviluppo.

"Sono onorato di poter guidare Tinext, azienda alla cui crescita mi sono dedicato con passione negli ultimi anni", afferma Stefano Zoia. "Sono ansioso di iniziare questo nuovo capitolo e di misurarmi con nuove sfide, sapendo di poter contare sulle grandi competenze e l'affiatamento del team che, sin dalla nascita dell’azienda, ha contribuito ai successi di Tinext”.

È dal 2005 che Stefano Zoia fa parte del team di Tinext. E' stato inizialmente Direttore della divisione Web and Communication, per poi essere chiamato a ricoprire l’incarico di Direttore della divisione Digital Marketing. In questi anni, Zoia ha rappresentato Tinext ed è stato un attivo membro del management, pur continuando ad assumere ruoli operativi di consulenza e di vendita. Oltre a gestire con abilità la complessa e vasta rete di relazioni consolidate che Tinext ha costruito negli anni, Zoia ha contribuito all’acquisizione di numerosi importanti clienti sia a livello locale che internazionale. Fra questi figurano BSI, Cornèr Banca, Whirlpool e Royal Caribbean. Ha inoltre svolto un ruolo chiave nel processo di internazionalizzazione dell'azienda. Fra i recenti successi vanno menzionati il premio "Website of the Year" per lo sviluppo del sito Lausanne.ch, e il progetto che ha condotto alla creazione della nuova presenza web della catena televisiva Al-Arabiya a Dubai.

Prima di entrare a far parte di Tinext, Zoia ha avviato e diretto SitesPro Italia, realizzando numerosi progetti di digital marketing a livello nazionale. SitesPro venne in seguito acquisita da Tinext, diventando l’attuale branch italiana dell’azienda: Tinext Italia.

Alberto DeLorenzi, co-fondatore e Presidente del Consiglio di amministrazione di Tinext afferma: "Stefano Zoia è da tempo un leader riconosciuto all’interno della nostra azienda, ed ha contribuito significativamente al nostro successo. Sono felice di poter annunciare l’incarico di CEO e sono certo che insieme continueremo a garantire la crescita e lo sviluppo di Tinext".

“Mi sta molto a cuore che Tinext continui ad essere considerata un leader nel suo settore. Mi adopererò affinché l’azienda prosegua nella sua strada verso l’eccellenza, e continui a sviluppare le proprie competenze tecnologiche di punta, come pure i servizi di consulenza strategica, mantenendo la visione e la capacità di anticipare le sfide e trend futuri", afferma il nuovo CEO.

Stefano Zoia, che ha completato la sua formazione universitaria presso l’Università Statale di Milano, ha da subito iniziato la sua esperienza professionale nell’ambito della comunicazione digitale, lavorando in alcune note agenzie italiane operando in particolare nell’ambito del marketing, della comunicazione e dello sviluppo di progetti digitali integrati, sua vera passione. Dal 2010 è membro del Consiglio Direttivo del Terziario Avanzato di Confindustria Varese, e docente al corso di Digital Marketing del Master della Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Tinext
Tinext SA è un’azienda internazionale con sede principale a Bioggio, Svizzera che opera nella consulenza, sviluppo di soluzioni innovative e outsourcing negli ambiti di digital marketing, enterprise content management e managed cloud services. Da sempre, l’azienda si affianca ai propri Clienti, supportandoli con le proprie soluzioni, nello sviluppo delle loro strategie di business. I Clienti Tinext sono aziende leader nel proprio ambito ed operano in diversi settori e in mercati differenziati. Fra i questi figurano Banca Stato, Città di Lugano, RSI, Lamberti, Città di Losanna, Al-Arabiya e Whirpool.

Contatto
Nicole Pingitore - Marketing assistant/Media Relation

Tinext SA 

Strada Regina 42, 6934 Bioggio, Svizzera

+41 91 612 22 30