Luxexforma: percorsi di luce

  • 29 Giugno 2012
luxexforma

Luxexforma, brand di Luxoro, pubblica il sito di presentazione dei case per l'applicazione degli eleganti materiali prodotti. Una risorsa a disposizione di tutti i designer.

Luxexforma.it: elegante, adattativo, multimediale

Luxexforma è un brand di Luxoro, azienda che da oltre 30 anni, ha scelto la via della qualità e delle tecnologie più innovative nel settore delle foglie per stampa a caldo nonché partner del gruppo kurz, leader indiscusso sul mercato internazionale. 
 
L'obiettivo del sito era quello di racchiudere i più importanti e significativi case studies in cui sono applicati gli eleganti materiali prodotti dall'azienda nei più svariati settori, dalla moda al settore enologico.
  
Tinext, considerate le peculiarità del progetto si è concentrata sull'aspetto creativo, partendo dal sito Luxoro.it, per sviluppare un concetto di forte impatto tutta fondato sull'idea di oro e luce, valorizzando così l'eleganza e la qualità dei materiali.
 
Sotto l'aspetto tecnologico, grande attenzione è stata riservata alla fruizione del sito su diversi dispositivi, concentrandosi sul nuovo standard HTML5 che è compatibile con i dispositivi mobili di ultima generazione come iPad e iPhone.
 
Per migliorare ulteriormente l'esperienza utente, il sito è stato progettato con il concetto di design adattativo (responsive design), che garantisce un'esperienza di navigazione ottimale con qualunque risoluzione disponibile.
 
Elemento centrale per tutti i case studies disponibili è la multimedialità data dai filmati in cui ogni designer presenta il percorso che ha portato a adottare una determinata soluzione.
 
Grazie a questo progetto, Luxoro ha a disposizione una vetrina destinata a designer interessati a raccogliere informazioni circa le potenzialità offerte dai prodotti nell'ambito della loro applicazione.