Concorso Momenti-speciali.it

  • 01 Novembre 2012
momenti speciali

Tinext ha sviluppato per i propri clienti un progetto di comunicazione bidirezionale, nella dimensione del marketing relazionale e virale.

Contesto

In un mercato pubblicitario web in forte crescita, sia in termini di numero di utenti connessi alla rete sia di numero di aziende online, le opportunità di comunicazione si stanno moltiplicando. Il modello della comunicazione digitale unidirezionale (display, banner, landing page, PPC, PPP, ecc.) sta però diventando insufficiente per stimolare brand awareness e memorabilità delle campagne, per via della congestione dei messaggi online. Per questa ragione Tinext ha sviluppato per i propri clienti un progetto di comunicazione bidirezionale, nella dimensione del marketing relazionale e virale. Momenti Speciali è un “digital contest” che intende suscitare interesse e partecipazione attiva da parte degli utenti, sfruttando l’effetto virale della condivisione social.

Target

Popolazione internet italiana, in modo particolare donne con figli.

Obiettivi

Creare engagement, positive emotional feeling e memorabilità del brand e dei prodotti dei clienti. Sostenere online le campagne di comunicazione televisive dei clienti.

Strategia di comunicazione

momenti speciali
momenti speciali

Al fine di creare engagement nei confronti dei brand e dei prodotti, Tinext ha elaborato un concorso emozionale denominato Momenti Speciali che trova nella comunicazione partecipativa degli utenti il suo principale punto di forza.

Il concorso si basa su contenuti user generated (immagini, video o testi) postati direttamente dai concorrenti all’interno di una piattaforma social dedicata raggiungibile su www.momenti-speciali.it. I contenuti postati sono propagati in rete, mediante l’integrazione dei principali social networks (Facebook, Twitter, Google + e Youtube). 

Il lancio del concorso è sostenuto da una campagna offline e online e beneficerà dell’apporto sinergico degli sponsor (Sanofi Lisomucil, Merial Frontline Combo, Bric’s, Raviolifio lo Sociattolo, Artsana Chicco, Royal Caribbean, Contadi Castaldi) che veicoleranno il concorso sui propri canali di comunicazione aziendali: siti web, pagine social, newsletter, ufficio stampa e blogger.
Il concorso sarà promosso mediante dei video virali lanciato in rete nel mese di novembre.

 

 

Image
sponsors