Tinext integra la suite xECM for SAP per un brand internazionale del settore fashion

  • 02 Febbraio 2016

Morbio Inf. (CH): Tinext è stata scelta da un importante nome della moda italiana diffuso in tutto il mondo per realizzare un progetto di integrazione tra SAP, l’ormai consolidato ERP tedesco, e la suite OpenText Extended ECM.

Image Tinext integra la suite xECM for SAP per un brand internazionale del settore fashion

Grazie a questa integrazione i tipici processi gestionali di SAP, organizzati per transazioni, si fondono con le logiche di gestione e archiviazione documentale introdotte dalla suite ECM e di cui OpenText è uno dei principali player a livello internazionale.

In questo contesto, chi prima era costretto ad accedere al singolo dato, transazione per transazione, solamente usando un'interfaccia grafica SAP standard, oggi può avere una vista ad ampio spettro, allargata su tutte le informazioni relazionate con ogni singolo oggetto di SAP e tramite la propria applicazione preferita (Office, Outlook, Windows Explore, Sharepoint...).

Ad esempio, l'utente non accederà più solo alla singola fattura fornitore, ma anche alle sue pezze giustificative, all’ordine di acquisto che le ha generate, etc...

Siamo convinti che l’imminente rilascio da parte di SAP del nuovo modulo specifico per il Fashion Retail (SAP Fashion Management) aprirà innumerevoli ulteriori possibilità di integrazione tra il mondo ERP e quello ECM” - dichiara Erica Baj, VP Enterprise Content Management di Tinext. “Grazie a questo progetto, Tinext aggiunge un’importante esperienza per consolidare il proprio ruolo di partner di riferimento per quelle aziende che vedono nelle soluzioni integrate di Extended ECM il futuro per la gestione del proprio patrimonio conoscitivo, non solo nel settore del fashion”.

Tinext & OpenText

Tinext è partner certificato OpenText e vanta un'esperienza decennale sulla suite di Enterprise Content Management, con all'attivo numerosi progetti di successo sia in Svizzera che all’Estero: guidiamo la trasformazione digitale delle imprese partendo dalla dematerializzazione dei processi e dei documenti, valorizzando il patrimonio conoscitivo di ogni nostro cliente attraverso l’integrazione di soluzioni leader e ormai considerate standard di mercato.

Scopri di più su Tinext e OpenText.