Stop "doing things right", do "the right things": Tinext all'OpenText Innovation Tour 2016

  • 14 Marzo 2016

Monaco (DE) - Spunti e soluzioni per le aziende impegnate nella Digital Transformation dall'evento di networking del leader globale in Enterprise Information Management.

Image Stop "doing things right", do "the right things": Tinext all'OpenText Innovation Tour 2016

Il team ECM di Tinext ha partecipato all'OpenText Innovation Tour 2016 di Monaco gli scorsi 7 e 8 Marzo. Gli obiettivi principali erano esplorare le nuove tendenze in ambito Enterprise Information Management, sperimentare le soluzioni OpenText in continuo sviluppo e comprendere come aiutare le aziende clienti nella sfida della trasformazione digitale.

Molti gli speech e i workshop a cui Tinext ha preso parte; primo fra tutti è stato particolarmente interessante l'intervento di Mark Barrenechea, CEO di OpenText, ricco di dati di mercato e di proiezioni per il futuro delle aziende alle prese con la Digital Transformation.

Barrenechea ha riportato i dati del World Economic Forum secondo cui, entro il 2020, il 40% delle aziende morirà e 25 milioni di posti di lavoro non saranno semplicemente più attuali a causa dei nuovi requisiti della trasformazione digitale. Una sorta di evoluzione darwiniana delle aziende, che dovranno adattarsi alle nuove logiche di mercato per poter sopravvivere.

La prospettiva che entro il 2020 il 25% del PIL mondiale sarà prodotto nel campo del “digital” la dice lunga sulla necessità di essere pronti a questa rivoluzione. Da questo punto di vista, le soluzioni OpenText diventano sempre più un asset strategico, offrendo i giusti strumenti per guidare le aziende nel nuovo mondo digitale.

A titolo di esempio, l’integrazione della linea di prodotto OpenText Actuate Analytics, leader mondiale in Big Data Analytics, nella suite EIM di OpenText estende ulteriormente la capacità di realizzare dei modelli previsionali impensabili finora.

La logica del “Doing things right” è infatti una caratteristica scontata nel comportamento delle aziende sul mercato, mentre oggi la vera novità è rappresentata dalla capacità di individuazione delle “right things to do”. 

In altri termini, gli strumenti che guidano l’operatività corrente non sono più sufficienti, mentre diventa oggi un elemento chiave per competere disporre di strumenti che permettano di guardare al futuro in modo più consapevole. 

Image
right-things-sm

What's new at OpenText

Image What's new at OpenText
content-server-sm

All'OpenText Innovation Tour 2016, i grandi temi dell’evoluzione digitale hanno ottenuto diverse risposte concrete.

L’annuncio dell’imminente rilascio della nuova Suite 16 ha permesso di evidenziare come oggi OpenText, in netto anticipo sugli altri big player del settore, sia in grado di fornire una soluzione reale alle richieste del mercato, fornendo i giusti strumenti per un insieme complementare di esigenze:

  • Consolidare l’intero patrimonio conoscitivo aziendale in un unico luogo, solido e protetto dai più alti standard di sicurezza
  • Gestire questo enorme quantitativo di dati, informazioni, documenti in costante aumento ed essere in grado di estrarli e metterli a disposizione in modo efficace ai diversi attori aziendali
  • Digitalizzare i processi di business, per una supply chain sempre più efficiente, eliminando il circolo della carta e permettendo un controllo capillare sulle performance prodotte a diversi livelli dell’azienda
  • Distribuire la conoscenza, in tempo reale, per mezzo di qualunque device mobile
  • Integrarsi con le più diffuse piattaforme gestionali aziendali. La nuova interfaccia xECM verso SAP S/4HANA è solo il primo di molti esempi.

Tinext & OpenText

Tinext è partner certificato OpenText e vanta un'esperienza decennale sulla suite di Enterprise Content Management, con all'attivo numerosi progetti di successo sia in Svizzera che all’Estero: guidiamo la trasformazione digitale delle imprese partendo dalla dematerializzazione dei processi e dei documenti, valorizzando il patrimonio conoscitivo di ogni nostro cliente attraverso l’integrazione di soluzioni leader e ormai considerate standard di mercato.

Scopri di più su Tinext e OpenText.