Tinext e Generali sul palco della Magnolia Conference 2016

  • 02 Giugno 2016

Morbio Inf. (CH): Dall'8 al 9 Giugno 2016 Tinext parteciperà alla Magnolia Conference di Basilea in qualità di gold sponsor e presenterà il caso di successo del nuovo portale generali.com

Image Tinext e Generali sul palco della Magnolia Conference 2016

Tinext e Generali saranno protagonisti insieme alla Magnolia Conference, uno degli eventi più importanti nel mondo del Digital Business, organizzato da una delle società leader globali in Content Management: una tre giorni di formazione, condivisione e networking, per apprendere le best practice di implementazione del CMS Magnolia, così come gli ultimi aggiornamenti dall'azienda.

Mercoledì 8 Giugno alle ore 13.30 Maurizio Sofo, Project Manager Tinext e Beatrice Possega, Deputy Head of Web Management in Generali, sveleranno alcuni segreti del successo del progetto per il nuovo portale www.generali.com, durante lo speech "When insurance meets storytelling: the new Generali multi-targeted business platform".

Il nuovo generali.com, un caso di successo europeo

Il nuovo sito, per cui Tinext ha curato l'implementazione del CMS e le integrazioni, è stato di recente decretato il miglior sito assicurativo in Europa secondo la classifica annuale Webranking FT Europe 500 stilata da Comprend, indiscusso riferimento internazionale di qualità per i siti corporate, nonché unico metodo di indagine basato sugli stakeholder.

Tinext è stata scelta da Generali per le solide competenze tecniche sul CMS Magnolia e per la comprovata esperienza nel settore finanziario e assicurativo.

Tinext ha curato lo sviluppo di una piattaforma user-centric, con una user experience contemporanea, che incoraggia lo stroytelling attraverso una gestione "smart" dei contenuti.

Inoltre, la nuova piattaforma di business implementata per Generali è conforme a tutte le disposizioni della CONSOB (Commissione Nazionale per le Società e la Borsa) per le comunicazioni finanziarie e le relazioni con gli investitori.

Gli elementi chiave del progetto:

Image Gli elementi chiave del progetto:
  • Architettura dell'informazione semplice ed efficiente
  • Strategia di contenuto coinvolgente e visual storytelling
  • Gestione media avanzata - DAM extention
  • Pubblicazione facile e veloce di contenuti, news e press release
  • Sicurezza, stabilità e gestione dei picchi di traffico
  • Categorizzazione dei contenuti per creare cluster di elementi coerenti sul sito
  • Workflow Magnolia potenziato per creare gruppi di editor specifici