Tinext realizza i siti corporate del gruppo PKB Privatbank

  • 03 Aprile 2017

PKB sceglie Tinext per ridisegnare la propria presenza digitale di gruppo e lancia i nuovi siti PKB, PKB Panama, PKB Alasia e PKB Servizi Fiduciari

Image Tinext realizza i siti corporate del gruppo PKB Privatbank
PKB fondata nel 1958, è una banca con sede a Lugano e succursali e affiliate in Svizzera, Italia, oltre a una presenza a Panama.
 
La banca desiderava un rilancio della propria presenza digitale allo scopo di presentare il Gruppo bancario comunicandone adeguatamente i valori aziendali come affidabilità, riservatezza, rapporto personale con la clientela e cultura internazionale.
 
Uno spazio particolare è dedicato all’arte, passione oltre che opportunità di investimento istituzionale e privato e settore nel quale la banca si distingue nel mercato per l’impegno. Per PKB la scelta di privilegiare il canale digitale per affermare i propri valori e posizionare i propri servizi va nella direzione di un cambiamento nelle aspettative della clientela sempre più connessa e digitalizzata oltre che alla ricerca di servizi su misura, ma anche attenta ai valori senza tempo di affidabilità e di relazione personale.
 
Tinext ha progettato e realizzato i siti del Gruppo - PKB, PKB Panama, PKB Alasia e PKB Servizi Fiduciari – con attenzione a un tono di comunicazione chiaro e rigoroso ma non eccessivamente formale sostenuto da un contenuto preciso e multilingua e da un design razionale. I siti realmente progettati per una fruizione anche mobile si basano su una avanzata e sicura piattaforma di gestione dei contenuti.
 
Punti di forza:
  • Organizzazione dei contenuti semplice e chiara e pensata per una agevole fruizione anche da smartphone
  • Coerenza editoriale e stilistica tra i diversi siti di Gruppo
  • Un CMS intuitivo per permettere al cliente di gestire in completa autonomia ogni singolo portale
  • Design moderno, funzionale e personalizzabile alle esigenze del cliente